Prende il via 3 date, 3 libri, 3 autori: anteprime letterarie Parco Amico di Braida. Giovedì 13 Novembre alle ore 20,45 il primo appuntamento con Antonella Vandelli che presenta il suo ultimo libro “Le scarpe a fiorellini” e ne parla con la Dr.ssa Minnino Rosa psichiatra esperta di Libroterapia.

A volte , basta, una stanza, in cui ne’ il sole e ne’ il cielo possono entrare, per evocare cio’ che sembrava dimenticato sepolto per sempre. Tramite la tecnica del flashback. Nazzarena la protagonista del libro, ripercorre la strada del suo passato, costellato da un fantasma: la sua vera o presunta sorellastra.

“Il cuore e’ inquieto finchè non riposa in Dio” asseriva Sant’Agostino e sono proprio queste parole a costituire il trampolino da cui tuffarsi nel mare tempestoso della vita, che, solo chi e’ proteso all’abbraccio della riconciliazione, può affrontare e vincere.

Antonella Vandelli è nata a Sassuolo nel 1957. La sua professione, insegnante disostegno le permette di vedere, ogni giorno, la vita dei piccoli passi, quella illustrata nella sua prima pubblicazione “La mano nel cappello, storie di ex ultimi della classe” ed. Monti, scritto con la giornalista Gabriella Meroni. Segue “Ciao bella”, ed. Matarrese, consigliato dal regista Pupi Avati e dalla biblioterapia italiana. Concludono l’elenco “Cari amici” e “Nella buona e nella cattiva sorte”, entrambi editi da Matarrese.          

scarpe_fiorellini