I lavoratori Filctem Cgil dell’Emilia Romagna, sostengono e condividono lo sciopero generale indetto dalla Fiom per i propri settori produttivi, nell’ambito  delle  iniziative  sindacali di  lotta articolata per dare continuità alla manifestazione nazionale della Cgil del 25 ottobre 2014 in piazza San Giovanni a Roma ed in preparazione dello sciopero generale.

Nei provvedimenti messi in campo dal governo non ci sono ne risposte ne soluzioni per i problemi del paese, alle crisi industriali ed alla emergenza occupazionale.

Il governo non interviene con iniziative per lo sviluppo e la buona occupazione, ma insiste con precarietà e attacco ai diritti dei lavoratori. bisogna smetterla con le politiche di austerità che producono diseguaglianza ed impediscono investimenti e creazione di lavoro; le risorse ci sono e vanno prese dalle grandi ricchezze e dagli evasori.

Difendiamo i nostri diritti ed il diritto a manifestare

La Filctem Emilia Romagna invita i lavoratori chimici tessi ed elettrici a partecipare con delegazioni alla manifestazione di Milano.