prostituzione-10Su un noto portale internet era pubblicizzata l’attività di meretricio di donne orientali in un’abitazione di via Turri a Reggio Emilia. Gli agenti sono entrati nell’appartamento sorprendendo due cittadine cinesi, rispettivamente di 44 e 46 anni, dedite al meretricio. Accompagnate in Questura si sono mostrate estremamente reticenti: non hanno riferito nulla in ordine alla disponibilità dell’abitazione e a chi materialmente aveva fatto loro da “pubblicitario” in internet. Le due, irregolari sul territorio nazionale, sono state condotte in un C.I.E. di Roma.

Sono in corso accertamenti sulla persona, una cittadina cinese, che ha effettuato le pubblicazioni in rete e sul locatario dell’immobile, un cittadino cinese allo stato indagato per favoreggiamento della prostituzione, domiciliato in altra provincia italiana, formalmente titolare del contratto d’affitto, per comprendere a che titolo abbia messo a disposizione l’immobile alle due connazionali per prostituirsi.

 

Nel corso del fine settimana è stato svolto un articolato servizio di controllo del territorio in zona Ospizio che ha riguardato persone in transito, appiedate o in macchina, ed esercizi pubblici. 51 le persone controllate, di cui 19 con precedenti di polizia. Sono stati individuati 5 cittadini extracomunitari irregolari sul territorio nazionale e perciò espulsi, di essi tre erano georgiani con precedenti per reati contro il patrimonio, mentre gli altri due, ovvero un marocchino e un tunisino, avevano precedenti in materia di stupefacenti. In seno agli stessi controlli sono stati irrogati 9 fogli di via obbligatorio.

I controlli continuerano per contrastare in modo efficacie le situazioni di degrado e illegalità.