Martina-CiriesiLe stelle del nuoto mondiale hanno mantenuto le promesse e anche gli azzurri alla 18^ edizione dello Swimmeeting Alto Adige a Bolzano hanno ottenuto tempi promettenti in vista dei mondiali in programma fra un mese a Doha.

L’evento più cool del weekend è stata la manifestazione di ritrovo di atleti di grido e risonanza mondiale. Ma oltre ai vari Lochte, Coughlin, Orsi, Scozzoli, Vyatchanin, Deibler, Weir e compagnia bella erano presenti nelle 4 sessioni di gara anche un numero “enorme” di atleti appartenenti alle categorie giovanili. “Trasferta molto bella ma soprattutto stimolante per i ragazzi. Le prestazioni mi hanno soddisfatto: tanti hanno staccato le loro migliori prestazioni e visto che serviva per rompere il ghiaccio…” sono il commento di Giuseppe Calabrò coach dell’Ondablu Formigine che da poco collabora con l’Azzurra91 di Bologna e presente con 7 atleti che possiamo definire “vaganti” nelle lunghe classifiche risultati.  “L’hanno fatta da padrone i campioni nazionali ed internazionali nelle finali del pomeriggio che mettono in scena un gran bello spettacolo” .

Ma la trasferta in Sudtitolo ha visto proprio per i colori biancazzurri, oltre agli atleti di primo piano nazionale, i podi delle modenesi ma che si allenano a Bologna con Riccardo Lanozzi.  Le uniche atlete giovani del team bolognese ed in grado di salire i difficili gradini del podio nelle specialità preferite nella categoria Ragazze, sono infatti risultate la castelnovese Martina Ciriesi (foto) a salire sul podio della rana per un argento nei 100 (1.15,85) ed un bronzo nei 50  e la vignolese  Giada Girotti nei 100 farfalla (1’08.35) per un prezioso bronzo

Per onor di cronaca tra le varie star assolute in gara anche il carpigiano Lorenzo Benatti che tra le varie prove disputate, ha centrato come miglio risultato il 6° posto nei 100 farfalla vinti da Stefen Deibler su Ryan Lochte.

 

50 m Brust weiblich Rana femminile

3 CIRIESI MARTINA 2001 NUOTO CLUB AZZURRA 91 00.35,40

 

100 m Delfin weiblich Farfalla femminile

3. GIROTTI GIADA 2001 NUOTO CLUB AZZURRA 91 01.08,35

 

100 m Brust weiblich Rana femminile

2   CIRIESI MARTINA 2001 NUOTO CLUB AZZURRA 91  01.15,85