GianCarlo-MuzzarelliSarà presentato il “Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva della città di Modena e del suo territorio” sottoscritto lo scorso mercoledì 29 ottobre da Comune e organizzazioni economiche, sindacali e sociali, nella seduta di giovedì 13 novembre del Consiglio comunale di Modena.

A illustrare le strategie individuate per favorire il rilancio degli investimenti pubblici e privati e la creazione di un’occupazione stabile e di qualità sarà il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, a seguito della trattazione di due delibere di ambito urbanistico. La prima è relativa all’approvazione di una variante normativa al Piano operativo comunale (Poc) e al Regolamento urbanistico edilizio (Rue) sulla nuova regolamentazione del commercio per gli esercizi di vicinato e le medie strutture di vendita di rilevanza comunale. La seconda riguarda l’approvazione di una variante al Poc e al Rue, con valore ed effetti di Pua, sull’area destinata ad attrezzature generali (Area F) tra via Fratelli Rosselli e via San Giuliano. In entrambi i casi si tratta di delibere già passate in Consiglio comunale nella scorsa legislatura per la fase di adozione, che tornano ora in Aula per l’approvazione, dopo un periodo in cui sono state raccolte osservazioni, valutazioni e pareri.

L’appello è previsto per le 15.30, mentre prima verranno trattate tre interrogazioni relative alla macellazione rituale, al futuro del Modena football club e allo stato di avanzamento della richiesta dell’8×1000 per l’edilizia scolastica.

In chiusura di Consiglio, tempo permettendo, saranno trattati congiuntamente due ordini del giorno sul trasporto gratuito degli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie.