maurizio-lupiSi chiama ‘Emilia, territorio del mondo’ e chiude la rassegna di appuntamenti denominata ‘Made in Lapam’. E’ un confronto tra il mondo dell’impresa, quello delle istituzioni locali e il Governo sulle infrastrutture che collegano e che collegheranno in futuro ‘la via Emilia e il mondo’.

Al di là e oltre gli slogan l’appuntamento, fissato per lunedì 17 novembre alle ore 16 presso la sede centrale Lapam Confartigianato a Modena, è molto stimolante perché sarà presente il Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Maurizio Lupi, i sindaci di Modena e di Reggio Emilia, oltre che gli imprenditori dell’associazione.

Il segretario Lapam Confartigianato Carlo Alberto Rossi e il presidente generale, Erio Luigi Munari, daranno il ‘la’ all’appuntamento per poi passare ai due sindaci delle città in cui Lapam Confartigianato è presente e terminando con il Ministro Lupi.

Quello delle infrastrutture è un tema molto delicato e importante al tempo stesso: la ripartenza dei lavori pubblici e degli investimenti, infatti, è determinante per rilanciare il mercato interno e l’economia.

Ecco perché Lapam Confartigianato ha voluto invitare il Ministro per le Infrastrutture per fare il punto sui (tanti) progetti previsti per il nostro territorio. Tra questi, di particolare importanza, l’impatto che il nuovo scalo merci avrà proprio sulle città di Modena e Reggio Emilia.