stagionetempleE’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa in sala Giunta, la nuova stagione teatrale organizzata dall’Associazione Crea e da Tilt al teatrino del “Temple”: dieci appuntamenti per “Incerti Teatri”, sei per il “teatro degli Asini”, prevalentemente rivolto ai più piccoli. La programmazione è strutturata sulle attività che si svolgono nel territorio con particolare attenzione ai più deboli e ai più piccoli.  “Ci occupiamo di disabili dal 2004 – affermano gli organizzatori –  e nel  programma non poteva mancare uno sguardo alla differenza. Sappiamo che i tempi sono complicati e partecipiamo con gioia alla costruzione di piccoli spazi di civiltà”.

“Un meraviglioso esempio di come con la passione, la creatività, l’inventiva e la volontà si possono creare importanti appuntamenti culturali – ha affermato l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – la testimonianza di come la collaborazione tra realtà diverse ma capaci di integrarsi possano dar vita ad un unicum eccezionale figlio della volontà di riuscire e di stupire.

La stagione 2014/2015 del Temple è tutto questo ed anche di più e tutto grazie all’enorme lavoro svolto, in questi mesi, da Crea e Tilt, che si sono avvalsi di collaborazioni importanti come Pandora, la Regione Emilia Romagna e l’Arci.

A loro va il più grande e sincero ringraziamento da parte dell’intera città di Sassuolo, alla città intera un invito: non perdiamo l’occasione”.

Manifesto