Sarà presentato mercoledì 19 novembre a Mirandola, presso la biblioteca comunale “Garin” di via 29 Maggio, alle 21, il romanzo storico di Francesco Sala “Il respiro della farfalla” (Artestampa Edizioni,232 pagine, 18 euro). Ne parlerà con l’autore Alberto Menziani, membro dell’Accademia Nazionale di Scienze, Lettere e Arte di Modena.

Nel volume troviamo ricostruita la vita del pittore Alberto Artioli (Modena, 1881-1917), spirito inquieto e bohémien nella sonnolenta provincia modenese di inizio Novecento.

Francesco Sala è nato nel 1955 a Modena, città dove ha conseguito la maturità classica e successivamente la laurea in medicina. Sposato con Patrizia, ha due figli, Daniele e Maria Chiara. Medico di famiglia, ha due grandi passioni: lo sport (è stato per vent’anni medico della società sportiva Modena Football Club) e i pittori della sua terra.

L’iniziativa di mercoledì 19 conclude le presentazioni di novembre della rassegna “La voce dei libri” organizzata dal Comune di Mirandola e dalla biblioteca “Garin”.