lavoro-sicurezzaLa certificazione BS OHSAS 18001 definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori, secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli e ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

La Camera di Commercio di Piacenza, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, propone giovedì 20 novembre (dalle ore 14.30 alle 17.30) un incontro per informare le imprese sui contenuti della norma. Il workshop è rivolto ai responsabili e addetti area sicurezza (RSPP, ASPP), titolari e amministratori d’azienda, dirigenti d’azienda, responsabili del personale.

L’iniziativa è gratuita per tutte le imprese della regione che sono invitate a partecipare.

Il programma prevede l’apertura dei lavori con la presentazione dei servizi Enterprise Europe Network a cura di Unioncamere Emilia-Romagna. Quindi, Matteo Ferrari, auditor e formatore in ambito sicurezza nei luoghi di lavoro, approfondirà i temi legati alla legislazione in materia, all’analisi dei risultati legati alla norma e all’iter di certificazione del sistema di sicurezza.

Al termine, dibattito tra i presenti.

L’evento è organizzato nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network.

Il seminario è realizzato in collaborazione con l’azienda speciale CISE (Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico) della Camera di commercio di Forlì-Cesena, punto di riferimento in Emilia-Romagna per gli Sportelli UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) che curano la formazione sugli aspetti tecnici, organizzativi e giuridici.

Per maggiori informazioni, consultare il sito della Camera di commercio di Piacenza  www.pc.camcom.it