team-Nuoto-ModenaPioggia di primati personali, record sociali e piazzamenti hanno permesso al Team Nuoto Modena di centrare il 2° posto della generale per società nella prima uscita stagionale, il  3° Trofeo Città di Reggio Emilia su ben 26 Società partecipanti. Ma è lo Swim Pro SS9 a vincere il Trofeo disputato nella vasca da 25 metri della piscina di Reggio Emilia.

Il sodalizio trans-regionale che unisce numerose piscine da Fidenza a Riccione, vede tra le proprie numerose fila, gli atleti gialloblu provenienti dal Team Futura di Finale Emilia. Giovanni Cioli Puviani vince i 100 dorso mentre sul podio salgono anche Martina Proietti, Samuele Lupi, Alice Bombarda, Andrea Matisi. Successo con un tempo sotto i 4’ nei 400 per Matteo Sogne decisamente imballato in previsione del collegiale azzurro di fondo in programma la prossima settimana.

Per il T.N.M. è difficile trovare il leader. I successi di giornata sono 9 ai quali vanno aggiunti altri 25 podi. Tanti riconoscimenti che aiutano a fare fatica. Vincono Beatrice Vicini, Giorgia Agazzotti, Omar Carpentiero, Giorgia Messori, Martina Mazzoli, Simone Regnani, ma come appunto detto sono i numerosissimi podi che portano in alto il Team che unisce Vignola Sassuolo e Modena a partire da Mecugni con Cotignoli, Cassanelli, Vignola, Gattone, Guerra, Pagliani Natali, Panini Lucentini Andreoli e Incerti.

Al 7° posto della classifica troviamo i Nuotatori Modenesi. Per loro 12 successi nella prima prova agonistica della stagione. Esordio vincente tra i categoria per Luca Lei e Alessandro Saporito conferme per i reduci dal mondiale rescue Francesca Maini, Alberto Ughetti Mattia Cavedoni, Filippo Fornaciari buona ripartenza per Andrea Stefani, Priscilla Castorino, Marcello Zaccarini, Martina Dallari. Anche con i Nuotatori molti podi, ben 12

Oramai una consuetudine il mordi e fuggi attuato dal Gs Vigili del fuoco che nella lunga se non lunghissima giornata reggiana, non ha soggiornato nella città del tricolore più di mezza giornata.

In ogni caso per i biancorossi 12° posto e 4 successi. Matteo Cattabriga ha da par suo stabilito con 2’12.14 nei 200 farfalla il record della manifestazione precedendo il maranellese Guerzoni, replicato poi nei 200 dorso con 2’06.16 precedendo Cioli Puviani. Stesso rito e specialità per Lorenzo Mora autore del pregevole  2’00.19. Podi per Toschi, Delucchi, Marchini e chiusura dell’apparizione con il successo di Francesco Verzani nei 200 stile libero assoluti.

Sweet Team Modena ha lasciato il segno con 3 successi. La giovane Anita Prampolini centra 50 e 200 stile libero Matteo Giacobbe i 200 farfalla tra i Ragazzi1 per una 20°  posto generale.

Infine l’Azzurra91  Bologna che presentava in biancazzurro i ragazzi di Formigine. Nel 9° posto della generale il contributo medaglia arriva con la sola Giulia Vincenzi che centra il 2° posto nei 200 misti Ragazzi2.

classifica-societa