modena-46-Jamie-Visita guidata gratuita sabato 22 novembre alle 15.30 alla mostra “Jamie Reid. Ragged Kingdom”, allestita fino al 6 gennaio 2015 nelle sale espositive della Galleria civica a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103. Per partecipare alla visita, condotta da Giovanna Maria dell’Acqua non è necessaria la prenotazione. È sufficiente presentarsi al bookshop qualche minuto prima dell’inizio.

Dedicata a Jamie Reid (1947), artista britannico legato al Situazionismo e ai movimenti anarchici, responsabile della grafica dei Sex Pistols, per i quali dette vita a immagini radicalmente rivoluzionarie divenute simbolo della prima ondata del punk inglese, la mostra, realizzata dalla Galleria civica di Modena con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena in collaborazione con la Isis Gallery di Brighton e la partecipazione di ONO arte contemporanea, è sponsorizzata da Gruppo Hera.

In mostra disegni, dipinti, collage, fotografie per raccontare i migliori esiti del talento di un artista da sempre contrario al potere costituito, che ha aperto nuove strade nel mondo dell’immagine e della comunicazione.

L’esposizione è visitabile gratuitamente dal mercoledì al venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle18; sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 19 a orario continuato; lunedì e martedì chiuso.

Per informazioni: tel. 059 2032911 (www.galleriacivicadimodena.it).