Il secondo stralcio per l’ampliamento della scuola Martin Luther King è stato appaltato, i lavori sono stati consegnati a metà ottobre e saranno completati entro settembre 2015. Tempistica che consentirà il contestuale svolgimento delle lezioni.

Lo ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Modena Gabriele Giacobazzi nella seduta del Consiglio comunale di oggi, giovedì 20 novembre, rispondendo all’interrogazione della consigliera Federica Di Padova (Pd), firmata anche da Marco Forghieri (Pd), sui lavori di ampliamento della scuola primaria Martin Luther King di Portile.

In particolare, la consigliera ha chiesto informazioni sullo stato di avanzamento del progetto e sulle relative tempistiche, quindi come l’Amministrazione intende agire per mantenere l’impegno con i cittadini e garantire l’ampliamento in tempi celeri della scuola.

L’assessore ha precisato che l’intervento, per un importo di 500 mila euro, prevede il completamento dell’ala nuova con finiture interne (tinteggiature, pavimenti, rivestimenti, controsoffitti e parapetti), finiture esterne (tinteggiature e completamento infissi), impianti elettrici (quadri e linee, illuminazione ordinaria e di emergenza), e impianti meccanici (caldaia, radiatori e sanitari). Al termine dei lavori sull’ala nuova le classi saranno spostate in quest’area per consentire i lavori di ristrutturazione dell’edificio storico, che consisteranno nell’adeguamento alle norme di prevenzione incendi, nello spostamento della cucina nell’ala nuova e nella trasformazione di due aule in laboratori. Verrà inoltre realizzato un corridoio di collegamento tra l’ala nuova e l’edificio storico.