basketTrasferta oltre confine per la Bmr Basket 2000 Scandiano, che con la vittoria nel derby ha agganciato la prima piazza del campionato di serie C nazionale: alle 18, infatti, la formazione di Spaggiari fa visita all’Asset San Marino. Un’occasione importante per fare il definitivo salto di qualità, andando a caccia del terzo successo di fila. Curiosità: Scandiano lontano dal PalaRegnani ha perso una sola volta, cadendo all’overtime contro Castelfranco; San Marino, invece, si è imposta una sola volta sul parquet amico della Multieventi Sport Domus, interrompendo sabato contro la Gaetano Scirea la serie negativa interna che durava da inizio stagione.

IL MOMENTO

A Scandiano il morale è alto, complice un inizio di stagione più che positivo. Il modo migliore per approcciare un ciclo di partite importanti, che vedranno Astolfi e compagni affrontare le big del torneo: dopo San Marino, infatti, i bianco-rosso-blu incroceranno le armi con Angels Santarcangelo e Virtus Pallacanestro Imola, due delle squadre che li affiancano in vetta alla graduatoria. A Bertolini e compagni il compito di continuare un’opera che ha fondamenta solide e che sta incontrando il favore dei tifosi, come dimostra il tutto esaurito del PalaRegnani per la gara interna con Rubiera.

 

GLI AVVERSARI

Il team sammarinese si affida, in attacco, all’ala piccola Saccani e alla guardia Benzi: il primo è il miglior marcatore dei suoi con 12,9 punti di media, il secondo lo segue ad una lunghezza di distanza. Sotto i tabelloni spazio al rimbalzista Gamberini (8,9 di media, cui sommare i 9 punti) ed all’esperto Agostini, classe 1976, atleta con un passato tra i professionisti; in cabina di regia, invece, coach Del Bianco si affida al classe 1987 Mazzotti, atleta da 6,9 punti e 2,4 assist di media a partita.