danza-brescelloUna folta rappresentanza della scuola di danza “Verdi” di Brescello – diretta da Cristina Lanzi e la cui attività è patrocinata dal Comune di Brescello, dalla Fondazione “Paese di Don Camillo e Peppone” e dalla Pro Loco – ha preso parte nei giorni scorsi, al teatro Regio di Parma, alla 19esima edizione del “Danza Storie”, dal titolo “Carosello della musica italiana, con inni, fanfare e marce delle Forze Armate”. L’evento, organizzato dalla presidente dell’associazione “Danzare” Primarosa Vicini, ha visto un pubblico di oltre 700 persone, tra le quali comandanti, capitani e rappresentanti delle Forze Armate italiane oltre ai sindaci e agli assessori dei comuni di appartenenza delle scuole presenti.

Le allieve della scuola brescellese – Vanessa Boccazzi, Rosa Giordano, Nicole Parente, Natalia Avanzi, Ilaria Castellani, Chiara Giacopelli, Gloria Tedeschi, Antonietta Giordano, Alessia Mastrolorenzo, Giorgia Polletin, Giada Avanzi, Elena Flori, Stella Iembo, Martina Reggiani, Chiara Ferraroni, Sofia Gozzi, Veronica Mazzieri, Valentina Brioni, Sara Mastrolorenzo, Anna Segurotti, Christian Mayor Luna – hanno interpretato il brano “l’Inno della Fedelissima “ in onore del’Arma dei Carabinieri a ricordo del sottotenente dei carabinieri Filippo Merlino ex comandante della stazione di Brescello e una delle vittime della strage avvenuta in Iraq a Nassirya.

Nel corso della serata sono stati letti gli interventi scritti del sottosegretario di Stato al ministero della Difesa, del capo di gabinetto del Ministero della Difesa Roberta Pinotti e quella arrivata a Primarosa Vicini direttamente dalla Segreteria di Stato del Vaticano dove il Mons.Peter B. Wells informa che Papa Francesco invia all’associazione Danzare la benedizione apostolica.

Nei prossimi giorni sarà consegnata una medaglia ricordo a Fabio Merlino (figlio del sottotenente), assente per cause di forza maggiore, che ha appena creato un’associazione sportiva di hockey su carrozzina.