Si tratta del bando che la Provincia ha aperto per facilitare la ricollocazione di questa categoria di disoccupati. A loro viene offerta l’opportunità di un servizio specialistico di supporto che mette a disposizione azioni personalizzate secondo le caratteristiche degli utenti: da un Piano di Azione Individuale (PAI) per la ricollocazione; alla consulenza orientativa, ai laboratori di ricerca attiva del lavoro; al coaching e tutoring per la valorizzare e lo sviluppo personale; allo scouting aziendale per  facilitare un contatto diretto con potenziali datori di lavoro.

Possono partecipare tutte le persone di oltre 45 anni iscritte ai Centri per l’impiego e disoccupate da oltre 12 mesi (sul territorio provinciale l’intervento è rivolto a 320 persone).

La candidatura va presentata entro le ore 12,30 del 10 dicembre 2014, esclusivamente tramite posta elettronica (anche non certificata). Il modulo di adesione è on line e va inviato alla casella di posta elettronica certificata del Centro per l’impiego di appartenenza specificando nell’oggetto: “Candidatura di (indicare COGNOME, NOME e CODICE FISCALE) al Servizio specialistico per disoccupati di lunga durata over 45”.

Info e bando www.provincia.bologna.it/lavoro