astoria_fioranoIn occasione della “Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne”, martedì 25 novembre si svolge al Teatro Astoria di Fiorano, organizzato dalla Commissione Intercomunale Pari Opportunità, un evento che si apre nel foyer, dalle ore 19 alle 22.30 con la mostra fotografica ‘Con gli occhi delle donne’, donne fotografate da donne. Alle 19.30 il Flauto Magico e l’associazione teatrale MoMart presentano ‘Tanti volti una sola voce.
Alle ore 21 inizia lo spettacolo teatrale ‘Solo passi’, di e con Isidora Barberini e Valeria Iannello, sul tema della violenza contro le donne, a cura di Dancing Perfect.
Mercoledì 26 novembre, alle ore 20.30, nell’ambito dei Film d’Essai, è in programma ‘Miss violence’, con ingresso gratuito. E’ un film greco del 1999, regia di Alexandros Avranas, con Kostas Antalopoulos, Constantinos Athanasiades, Chloe Bolota, Martha Bouziouri nel quale si racconta dell’undicenne Angeliki, che il giorno del suo compleanno, si getta dal balcone con il sorriso stampato sul volto. Mentre la polizia e i servizi sociali cercano di scoprire la ragione di questo apparente suicidio, la famiglia di Angeliki continua ad insistere che si è trattato di un incidente. Qual è il segreto che la giovane Angeliki ha portato con sé? Il film, nel 2013, si è aggiudicato il Leone d’Argento per la regia e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile.