Proseguono gli appuntamenti mensili di “Incontri con le imprese”, organizzati dall’Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia insieme ad Er-Go, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna, finalizzati a favorire l’incontro fra le esigenze del mondo imprenditoriale e la domanda di lavoro dei giovani laureati e laureandi di UNIMORE.

L’appuntamento di questo mese, in programma giovedì 27 novembre 2014 alle ore 14.30 presso la Residenza Universitaria S. Filippo Neri (via Sant’Orsola, 52) a Modena, vede coinvolte un gruppo di 16 note aziende, che saranno a disposizione dei partecipanti anche per brevi colloqui conoscitivi e per la consegna dei curriculum vitae.

Aziende partecipanti

CPL Concordia Group

E’ un gruppo cooperativo multiutility italiano che comprende 70 società e 1600 addetti. Si occupa di energia, dall’approvvigionamento e distribuzione alla vendita e contabilizzazione di gas ed elettricità, dalla produzione mediante sistemi tradizionali e impianti rinnovabili alla progettazione e all’attuazione di soluzioni per l’efficienza energetica per clienti pubblici e privati. CPL CONCORDIA opera in 4 continenti: Europa, Africa, America e Asia.

DEDALUS – Healthcare Systems Group
Gruppo Industriale leader nazionale nel software clinico sanitario.

Employability2.1 – Consorzio Elis
Innovativo percorso interaziendale di formazione e lavoro rivolto a 100 giovani laureati, che potranno vivere due significative esperienze professionali retribuite, di un anno ciascuna, in grandi imprese italiane ed internazionali.

Exelis S.r.l.
EXELIS è una società specializzata nello sviluppo, assistenza e commercializzazione di prodotti per concessionarie di pubblicità multicanale. Tra i suoi clienti vi sono i principali players nazionali. Exelis ricerca attualmente un sistemista ed amministratore basi dati e uno sviluppatore applicazioni web e mobile con laurea o laurea magistrale in Informatica o Ingegneria Informatica.

Gi Group
Agenzia per il lavoro. Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: temporary e permanent staffing, ricerca e selezione, executive search, outplacement, formazione e hr consulting. Gi Group è interessata ad incontrare laureati di tutti gli indirizzi di studio.

Gruppo Ceramiche Ricchetti
Holding industriale attiva nella produzione e commercializzazione di ceramica per interni ed esterni, prima società del settore a quotarsi in Borsa nel 1996. Conta 9 stabilimenti, di cui 7 all’estero e 1415 dipendenti, di cui 450 in Italia. Il Gruppo Ricchetti ricerca neolaureati per l’area commerciale (Economia, Lingue) o per l’ area tecnica (Ingegneria dei materiali, Gestionale, Informatica, Meccanica). L’azienda è inoltre disponibile anche per studenti e laureandi interessati a tirocini curricolari o a progetti di tesi di laurea.

Gruppo Concorde Ceramiche
Importante gruppo industriale della ceramica, con dieci sedi produttive in Italia, due all’estero e filiali commerciali in diversi paesi. Le aziende del Gruppo ricercano laureati in Ingegneria Informatica, dei Materiali, Meccanica, Gestionale, Civile e Architettura, in Chimica, in Economia, Marketing e in Lingue.

Highftech Engineering
Azienda operante nel settore aerospaziale. In particolare sviluppa apparecchiature e strumenti di bordo della stazione spaziale internazionale. L’azienda è interessata ad incontrare laureandi e neolaureati in Ingegneria Meccanica, Aeronautica e Aerospaziale, triennale e magistrale, con ottima conoscenza dell’Inglese.

Infolog S.p.A.
Infolog realizza software e soluzioni gestionali per le imprese, in particolare per l’ambito della Logistica, ERP e CRM. Consulta l’area Lavora con noi del sito aziendale e il Company Profile. Infolog è interessata d incontrare laureandi e neolaureati in Informatica e in Ingegneria informatica.

ITALGRANITI GROUP CERAMICHE
Gruppo nato dall’unione di due aziende ceramiche, Impronta e Italgraniti, presenti sul mercato rispettivamente dal 1975 e dal 1994 e già forti di una immagine ampiamente consolidata nel settore. Il Gruppo ha conosciuto in questi anni una notevole espansione supportata da considerevoli investimenti in tecnologie produttive all’avanguardia. Italgraniti si augura di incontrare giovani laureati in Economia, Comunicazione, Marketing e in Lingue, con forti attitudini commerciali. L’interesse va anche verso laureati in altri indirizzi di studio, ma con forti motivazioni a ruoli commerciali.

JSB Solutions S.r.l.
Società di consulenza per le aziende del settore farmaceutico e industriale, ricerca laureati in Chimica, CTF, Farmacia, Biologia e Biotecnologie, per la sede di Parma e per aziende clienti della provincia di Modena.

Mead Informatica S.r.l.
Servizi di networking, sicurezza e soluzioni wireless. L’azienda è interessata a studenti, laureandi e neolaureati in Informatica e in Ingegneria Informatica per ruoli tecnici. Ricerca inoltre figure commerciali da inserire in tirocinio, con finalità di inserimento lavorativo.

PROGETTO ED S.r.l.
Azienda innovativa specializzata nella realizzazione di serramenti (porte e finestre) è attualmente alla ricerca di due brillanti neolaureati in Ingegneria gestionale e in Economia per un tirocinio finalizzato al ruolo di Project Manager.

Quix S.r.l.
Integrazione di sistemi gestionali e l’implementazione di soluzioni di knowledge management e document management. Quix da oltre 10 anni collabora attivamente con il dipartimento di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia offrendo continue possibilità di tesi e stage aziendali a studenti e laureati in Ingegneria Informatica e Gestionale (triennali e magistrali) e finanziando un posto da ricercatore presso l’Università. Consulta le offerte di tirocinio nei laboratori di ricerca.

Randstad
Agenzia per il lavoro – Importante gruppo internazionale che, per conto di aziende clienti, ricerca personale qualificato per assunzioni con contratto di somministrazione o con contratto stipulato direttamente con l’impresa richiedente. Randstad si augura di incontrare studenti e laureati di tutti gli indirizzi.

Snap On Equipment
Snap-on Equipment Europe è uno dei principali fornitori di equipaggiamento per officine in Europa, Medio Oriente e Africa. L’azienda è interessata profili di Ingegneri Gestionali e Meccanici.

Per informazioni: Ufficio Placement UNIMORE mail: placement@unimore.it, tel. 059 2057093

Per partecipare necessario registrarsi sul sito: http://www.er-go.it/fileadmin/include/versoillavoro/iscrizione_incontro.php?id=388