ornella-vanoni2Ornella Vanoni è in scena, giovedì 27 novembre alle ore 21, al Teatro Duse di Bologna con lo spettacolo ‘Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour’. Lo show, a metà tra un concerto e un recital, ripercorre il mito e la carriera della ‘signora della musica italiana’ che ha annunciato questa come la sua ultima tournée teatrale. Sul palco l’artista interpreta i suoi grandi classici, alcune cover e i brani del suo ultimo album ‘Meticci (Io mi fermo qui)’. Fondendo musica e teatro, Ornella Vanoni racconta, con la sua solita sincera ironia, tutto ciò che ha vissuto in 80 anni di vita, la sua visione dei sentimenti, dell’amore e l’arte della seduzione.

Con lei nello spettacolo la sua band: Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni).

Lo spettacolo, scritto da Ornella con Federica Di Rosa, si avvale delle scenografie di Giuseppe Ragazzini. Tutti gli accessori che Ornella indossa sono creati da Daniela Gerini. Uscito in occasione del suo recente 80esimo compleanno, il triplo cofanetto antologico ‘Più di me Più di te Più di tutto’ (Sony Music) contiene i due fortunati album già editi ‘Più di me’ (canzoni di repertorio e due brani inediti, cantati in duetto con alcuni dei più importanti artisti italiani) e ‘Più di te’ (grandi brani della canzone italiana reinterpretati dall’inconfondibile voce di Ornella Vanoni, con qualche prezioso duetto), arricchiti da ‘Più di tutto’, la nuova raccolta dei suoi più grandi successi.

Il tour proseguirà in tutta Italia fino alla primavera 2015.

Date e info su: www.ornellavanoni.it – www.facebook.com/pages/Ornella-Vanoni-Official-Page/151570118236781 – twitter.com/OrnellaVanoni

 

La biglietteria del Teatro Duse in via Cartoleria, 42 è aperta  dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

I biglietti sono acquistabili anche on line sul sito www.teatrodusebologna.it