Ritorna puntuale, come ogni anno, l’appuntamento con la Fiera di Sant’Andrea, dedicata al Santo patrono di Castelnovo Sotto. Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha allestito un ricco programma, costellato di importanti appuntamenti.

Le mostre saranno tra gli eventi clou di questa rassegna. Da venerdì 28 fino al 7 gennaio sarà allestita la mostra fotografica collettiva del gruppo fotografico Prisma al palazzetto dello sport. Nell’atrio del municipio sarà invece collocata fino al 5 gennaio la mostra “Autoritratto”, interpretata da alcuni dei partecipanti al corso di fotografia avanzata a cura dello stesso gruppo Prisma. In contemporanea alla mostra sarà presentato anche il libro fotografico contenente tutti i lavori prodotti dai partecipanti al corso. Uno degli appuntamenti più attesi sarà la mostra ospitata da sabato a lunedì nel negozio di via Gramsci 99 e organizzata dalle volontarie “Gruppo mostre ed esposizioni” dell’Auser, in memoria di Angelo “Lilo” Agazzi, storico volontario castelnovese morto nei mesi scorsi: per l’occasione saranno esposte tutte le sue collezioni hobbistiche, di cui era grande appassionato.

Tra gli eventi della fiera, anche l’apertura del museo delle tappatrici d’epoca di Silvano Perseguiti in via della Repubblica 4 da sabato a lunedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (è gradita la prenotazione al numero di telefono 0522-682018). Domenica 30, infine, apertura del museo della Maschera dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, a cura dell’associazione “Al Castlein”, in municipio. Le restanti giornate il museo sarà aperto, come di consueto, previo appuntamento all’Ufficio cultura.

Non mancheranno luna park, bancarelle e stand espositivi, presenti in centro da venerdì 28 a lunedì 1.