Colloquio-di-lavoro1Il Centro per l’impiego di Sassuolo organizza giovedì 27 novembre (dalle ore 15 nella sala Biasin, via Rocca 22 a Sassuolo) un’iniziativa di informazione ed orientamento al lavoro, allo scopo di favorire l’inserimento o il reinserimento dei disoccupati nel mercato del lavoro.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sassuolo, rientra nel programma di attività messe in campo dai Centri per l’impiego della Provincia di Modena (presenti anche a Modena, Carpi, Mirandola, Pavullo e Vignola) al fine di fornire strumenti aggiornati alle persone disoccupate per un più rapido accesso al mondo del lavoro.

Si tratta, quindi, di un momento informativo e conoscitivo delle caratteristiche del mercato del lavoro locale, delle conoscenze e competenze oggi richieste dalle imprese, degli strumenti e tecniche per la ricerca del lavoro.

All’appuntamento collabora anche la ditta Nero Tk, istituto di investigazioni private specializzato in ambito difensivo, aziendale, assicurativo, informazioni commerciali e sicurezza aziendale. L’impresa non ha finalità dirette di selezione del personale ma metterà a disposizione dei partecipanti le proprie esperienze e modalità nella selezione del personale.

Sono previsti gli interventi di Roberto Nesci della Nero Tk e di Enrico Vellani, orientatore del Centro per l’impiego di Sassuolo.