cinesi-fioranoQuesta mattina, mercoledì 26 novembre 2014, il sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi ha accolto in municipio una delegazione governativa cinese proveniente dal comune di Haimen, nella provincia dello Jiang Su, confinante con Shanghai, interessata a cooperare con imprese del nostro territorio. Il soggiorno nel nostro distretto della delegazione, guidata dal sindaco di Haimen. Cao Xiao Dong, dal vicesindaco Zhang Feng e dal general manager del parco industriale in costruzione nell’area portuale di Shangai Cheng Wei, è coordinato e organizzato dal product manager Danilo Russo, con un programma di visite istituzioni e a imprese del distretto. Giovedì 27 novembre si terrà un convegno di presentazione dei ‘parchi industriali’ al Modena Golf Country Club di Colombaro, con inizio alle 15, durante il quale il sindaco porterà il saluto di Fiorano.

Nel suo saluto di benvenuto Francesco Tosi ha sottolineato come la globalizzazione abbia bisogno di incrementare, insieme con gli scambi economici, scambi e integrazione a livello culturale.

Il sindaco di Haimen ha brevemente illustrato il progetto del parco industriale che sorgerà vicino al porto, in una posizione strategica e favorevole per la logistica, con la volontà che vi si installino primarie aziende, caratterizzate da un brand riconosciuto a livello internazionale. Ha invitato il sindaco e una delegazione istituzionale e di imprenditori a visitare Haimen, sottolineando il loro interesse ad una presenza delle nostre imprese.