Maestri-del-lavoro-2014I nuovi Maestri del lavoro modenesi, insigniti della “Stella al Merito” da parte del Presidente della Repubblica, sono stati accolti e premiati dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e dalla presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti. Agli uomini Muzzarelli ha consegnato una medaglia con lo stemma del Comune, alle signore la medaglia della “Bonissima” in argento.

Alla cerimonia, che si è svolta nella sala del Fuoco di Palazzo comunale, martedì 25 novembre alle 18, hanno partecipato anche, i referenti delle ditte di appartenenza e il consolato provinciale della Federazione maestri del lavoro guidata da Meris Cantoni.

Il sindaco Muzzarelli ha ringraziato i maestri per “l’impegno, la dedizione al lavoro e per il buon esempio che ancora state trasmettendo a tutti noi. Voi rappresentate tutti coloro che, partendo dalle scuole professionali, dalla fatica del lavoro quotidiano, dall’impegno per offrire qualcosa di meglio alle proprie famiglie, hanno costruito le imprese che costituiscono la forza di Modena. Il riconoscimento di oggi – ha detto ancora il sindaco – mette in evidenza che ci sono persone come voi che hanno dato tutto per il lavoro, la famiglia e la comunità e che rappresentano uno stimolo per tutti”.

I nuovi maestri del lavoro sono Paola Benedetti di Castelvetro (Scatolificio Valeria), Giuseppe Gavioli di Nonantola (Cnh Italia spa), Emilio Gibellini di Vignola (Toschi Vignola srl), Leonardo Lo Re di Modena (Trenitalia spa), Tiziana Naselli di Modena (Cna servizi), Armando Natalotto di Castelfranco (Esso italiana srl); Gianpaolo Ottani di Modena (Gruppo ceramiche Ricchetti spa), Ettore Pirondi di Modena (Ferrari auto spa), Milena Ranucci di Formigine (Coop Edilterrazzieri), Giovanni Salerno di Carpi (Evl Torneria srl), Giorgio Simoni di San Prospero (Gambro Dasco spa), Romeo Zanfi di Carpi (Evl Torneria srl).

La decorazione è concessa a coloro che, superati i 50 anni e prestata un’attività lavorativa per almeno 25, si siano distinti per perizia, laboriosità e buona condotta morale.

 

Nella foto, con il sindaco Muzzarelli, la presidente del Consiglio Maletti e la presidente della federazione provinciale dei maestri del lavoro Meris Cantoni, sette dei 12 nuovi maestri del lavoro premiati (cinque non hanno potuto essere presenti alla cerimonia).