Mobb_De-Angelis-ChiesiE’ iniziato il countdown per Mobb Montecchio Benessere & Bellezza. Sabato 29 e domenica 30 novembre andrà in scena la prima fiera interamente dedicata all’universo femminile nella cornice del Castello di Montecchio Emilia: due giorni di convegni, workhop e condivisione di esperienze sul tema del benessere fisico, mentale e spirituale.

Un evento unico – promosso da JBC Jasmine Beauty Clinic, con il patrocinio del Comune di Montecchio, in collaborazione con l’associazione Montecchio Insieme e con il contributo di aziende locali – che ospiterà importanti professionisti del settore, molti dei quali per la prima volta riuniti a Reggio.

Sabato (dalle ore 14 alle 18.30) e domenica (dalle ore 11 alle 19) 8 relatori e 13 appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, affronteranno temi nuovi per il territorio, legati al benessere profondo: di bellezza si parlerà con con il Team Essential Professional Make Up che terrà un workshop per valorizzare il viso con il trucco, ma anche con la Dott.ssa Deborah Subissati, cosmetologa e importante professionista nel campo dell’estetica in Italia, che spiegherà come restare giovani senza bisturi e quali cibi scegliere per adottare un’alimentazione antiage.

Grande attenzione al cibo con la presenza della Dott.ssa Francesca Marcon, biologa nutrizionista che, per la prima volta tra Reggio e Parma, spiegherà i principi della metabolomica, la scienza che studia i profili metabolici e i nutrienti più adatti per ogni organismo. I partecipanti a Mobb potranno effettuare anche un test gratuito sul proprio stato nutrizionale, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale.

Da non perdere poi l’intervento di Silvia Strozzi, scrittrice e naturopata, che parlerà di cucina naturale per grandi e piccini. Particolarmente interessante il convegno di Gabriella Arrigoni Ferrari, famosa scrittrice ed esperta in genitorialità consapevole e preparazione al parto, che spiegherà l’importanza delle cure prenatali per la crescita armoniosa dei bambini mostrando, per la prima volta a Reggio, il video “Le prime interazioni” di un bimbo nel ventre materno.

Un’occasione per capire come passione e determinazione permettano di realizzare i sogni sarà la relazione di Simonetta Rossi, regista, artista e ideatrice di Parma Etica Festival, l’evento per promuovere uno stile di vita etico a 360° che a giugno 2015 arriverà alla seconda edizione.

L’attrice teatrale Stefania Malaguti invece condurrà il primo laboratorio di teatro comico e improvvisazione femminile per sviluppare la creatività che è dentro ogni donna. Con Farida Andolfatto poi sarà possibile scoprire il Paris Energy Method, l’insieme di tecniche di crescita personale e canalizzazione energetica per riportare equilibrio in tutti gli ambiti della vita.

 

“Ho dato vita a Mobb perché credo che lo scambio di informazioni ed esperienze sia alla base di una società evoluta – spiega Alessandro De Angelis, organizzatore di Mobb che, durante l’evento, parlerà di meditazione come via per il benessere – Ho pensato alle donne perché è nella loro natura essere messaggere del cambiamento e, come madri, sono il primo contatto che i bambini hanno con il mondo esterno. Essere donne e madri felici e consapevoli significa avere una società di uomini e donne evoluti sotto tutti gli aspetti”.

 

Durante Mobb inoltre si svolgerà il mercatino di artigiani del bello e del gusto per le vie del centro storico di Montecchio. Mentre, per tutte le mamme, domenica è previsto un servizio di babysitting (10 euro a bambino per tutto il giorno), organizzato dall’associazione Tutti Fuori, che offre ai bambini l’occasione di vivere più in sintonia con la natura.

 

Per informazioni: www.mobbfiera.it – info@mobbfiera.it