InnaffiareFioriWhiskySabato 29 novembre alle ore 21 andrà in scena al Teatro San Francesco da Paola di Reggio Emilia, lo spettacolo Innaffiare i fiori con il whisky, commedia teatrale scritta da Luca Balbarini e portata in scena dalla compagnia A+Teatro, sotto la regia di Fadia Bassmaji. Lo spettacolo è inserito all’interno della rassegna Teatrix. Innaffiare i fiori con il whisky è una commedia di taglio divertente e contemporaneo in cui si mescolano in maniera originale elementi paradossali ed esagerazioni sceniche, in grado di stupire il pubblico.

 

Lo spettacolo

Utilizzando un linguaggio grottesco e divertente, la commedia racconta la storia di Massimiliano Buonocore, spregiudicato imprenditore suo malgrado impegnato nella corsa al ruolo di Sindaco della città. Inizialmente indeciso se presentare o meno la sua nomina, Buonocore (interpretato da Alex Sassatelli) finirà col rompere gli indugi facendosi accompagnare nell’avventura politica dai suoi più stretti collaboratori: il fedele Smitto (Enrico Lombardi), la smaliziata assistente Lorena (Marianna Esposito), il giovane tirocinante Gianni Pollino (Filippo Bedeschi) e la sua fidanzata Lavinia (Silvia Scotti).

Inesperti e goffi sul terreno politico, i protagonisti della storia dovranno confrontarsi con nuove e inaspettate sfide, che li porteranno a lavorare fianco a fianco lasciando da parte individualismi e dissapori personali per poter raggiungere un nuovo obiettivo comune.

 

La comapgnia

La commedia è prodotta da A+Teatro, compagnia nata dalla voglia di Fadia Bassmaji e Luca Balbarini di intraprendere un percorso di indagine teatrale volto al recupero e all’ammodernamento dei canoni della commedia, sia dal punto di vista scenico sia dal punto di vista narrativo.

 

Teatrix – La rassegna

Teatrix è la rassegna teatrale “terapeutica” che combina abilmente il repertorio classico e la comicità. È il teatro per tutti. Un gioco mimetico che affonda le radici nella nostra infanzia, quando eravamo capaci di dar vita a bambole e soldatini. È sul palco che conosciamo noi stessi e incontriamo gli altri in un terreno comune e indivisibile. È il nostro gioco. Un gioco da grandi.

 

Biglietto intero: 9 euro – Info e prenotazioni: 339.6014348 // apositivoteatro@gmail.com