Unimore-Economia-BiagiE’ dedicato al ruolo dei consiglieri di amministrazione, in particolare donne, il seminario in programma venerdì 28 novembre (dalle 14,30) al dipartimento di Economia Marco Biagi (via Berengario 6) di Modena. L’appuntamento fa parte del programma di lezioni, tutte di venerdì fino al 19 dicembre, dedicato alla preparazione dei manager, soprattutto donne, che siedono nei consigli di amministrazione delle aziende modenesi.

L’iniziativa è promossa dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Modena con la collaborazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia e la consigliera di Parità della Provincia di Modena Barbara Maiani.

Intervengono la Paola Schwizer dell’Università di Parma e presidente Nedcommunity, Francesca Muserra, partner Sts Deloitte, presidente Cs Panariagroup, membro Cs Unicredit Business integrated solution, e Barbara de Muro dello Studio Portale Visconti.

Tra i temi trattati il ruolo, le professionalità dei consiglieri di amministrazione, il tempo e le risorse necessarie, la concorrenza e gli interessi rappresentati, i rapporti con gli altri organi societari, la responsabilità civile e gli strumenti di tutela del patrimonio personale.

Il percorso formativo si rivolge a donne e uomini (con il 70 per cento dei posti disponibili riservato alle donne) appartenenti ai diversi ordini professionali che intendono sviluppare posizioni di rilievo all’interno dei consigli di amministrazione.