carabinieri_2002I Carabinieri della Stazione di Castelvetro nella serata di ieri hanno denunciato a piede libero due persone per truffa.

La vittima un cittadino del luogo che, attirato da una allettante offerta di un appartamento in locazione sulla costa romagnola pubblicata su un noto portale internet specializzato, contattava l’inserzionista pattuendo una cifra di 350 euro.

Da qui l’immediata transazione, ma i numerosi tentativi di contattare telefonicamente l’inserzionista per pattuire un incontro erano vani.

L’amara costatazione di essere l’ennesima vittima di questo tipo di raggiri, facevano propendere lo stesso a rivolgersi ai Carabinieri di Castelvetro denunciando i fatti.

Le immediate indagini permettevano di individuare e denunciare per truffa due italiani, originari di Avellino, i cui successivi accertamenti permettevano di chiarire come i due avessero già compiuto truffe analoghe, per giunta avendo ad oggetto il medesimo appartamento

Non è, purtroppo, l’unica truffa condotta con l’uso di falsi annunci pubblicati su internet denunciata in questo ultimo periodo presso le Stazioni dipendenti la Compagnia di Sassuolo.

In questa settimana altre tre persone, rispettivamente originari di Bergamo, Messina e Reggio Calabria, sono state denunciate per analoghi eventi ovvero, in questi casi, falsi annunci di case in affitto sul litorale romagnolo, di uno smartphone e di un’autovettura.

Il primo di questi, denunciato dall’Arma di Castelvetro, mentre i restanti denunciati dai militari della Stazione CC di Maranello; tutti avevano entrambi indebitamente incassato sul loro conto corrente somme pattuite per varie centinaia di euro, rendendosi immediatamente dopo irreperibili.