nessunogiudicareSi svolgerà giovedì prossimo, 4 dicembre, a partire dalle ore 20,45 presso il Centro di Quartiere del  parco Amico di Braida, organizzato da La Comune del Parco di Braida e da Incontri Editrice, il prossimo appuntamento di “Anteprime Letterarie” con la presentazione dell’ultimo libro scritto da Claudio Gavioli “Nessuno mi può giudicare” edito da Incontri Editrice.

«Pensò ai suoi due amici storici. Se li avesse conosciuti oggi gli sarebbero piaciuti quei due? Avrebbe condiviso volentieri con loro ore libere, serate, confidenze?». Questa riflessione, espressa da uno dei tre protagonisti, è forse l’elemento cruciale di un romanzo che indaga con tocco delicato ed ironico le dinamiche e gli equilibri che mutano quando certe amicizie storiche nate ai tempo dell’università si scontrano con il corso del tempo, quando i caratteri si modificano e i contesti diventano sempre meno compatibili. Come reagisce un sentimento a volte anche più importante dell’amore?

La presentazione avrà inizio alle ore 20,45 moderata da Patrizia Bartoli.

Claudio Gavioli vive e lavora a Modena. Ha pubblicato nel 2003 Vite all’asta (Limina), nel 2005 L’uomo che doveva morire (Pendragon), nel 2006 Una degna conclusione (Sedizioni), nel 2011 Quarto tempo (Aliberti), nel 2012 L’uomo solitario (Incontri).

Patrizia Bartoli nata a Barga  (LU), ha insegnato e vive a Sassuolo; scrittrice di racconti pluripremiati : “La venditrice di piccole cose” e “Un pomeriggio quasi perfetto”