Policlinico-ostetriciaSi terrà domani, 2 dicembre, a partire dalle 8,30, a Modena, presso l’Aula Magna del Centro Servizi del Policlinico, in via del Pozzo 71, un incontro di aggiornamento interaziendale sul percorso nascita. Saranno coinvolti gli specialisti dell’Azienda Usl, del Policlinico e dell’Ospedale di Sassuolo. “Gli incontri di aggiornamento Interaziendali si prefiggono di rivalutare criticamente le pratiche del percorso nascita e di rafforzare la loro condivisione  allo scopo di rendere, in una logica di rete, ancora più omogenea, efficace e sicura l’offerta alle gravide che vengono assistite in provincia di Modena” spiega il prof. Fabio Facchinetti, Direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico di Modena e responsabile del corso.

Durante l’incontro di formazione progettato e organizzato insieme da Usl Modena, Azienda Ospedaliero – Universitari di Modena e Ospedale di Sassuolo, diversi saranno i temi oggetto di approfondimento. Tra loro spiccano la valutazione del rischio ostetrico e  dell’intensità assistenziale durante la gravidanza e in occasione del parto, la gestione del feto in podalica e il ricorso al taglio cesareo.

Il Comitato Scientifico del Corso è costituito dal dottor Paolo Accorsi (Direttore del Dipartimento di Ostetricia, Ginecologia e
Pediatria dell’Azienda USL di Modena), la dottoressa Silvana Borsari (Direttore dei Consultori Famigliari della Provincia di Modena), dottoressa Maria Cristina Galassi (Direttore Ostetricia a Ginecologia dell’Ospedale di Sassuolo e Pavullo).