Armando-SantoroIl Dr. Armando Santoro, direttore dell’Humanitas Cancer Center e Responsabile dell’Oncologia ed Ematologia dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, sarà all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna (Aula Magna, Centro di Ricerca, via di Barbiano 1/10) giovedì 4 dicembre alle ore 12 per una lettura scientifica relativa al trattamento istotipo-specifico dei sarcomi dei tessuti molli.

L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri con i protagonisti della ricerca biomedica internazionale promosso dal direttore scientifico del Rizzoli Francesco Antonio Manzoli.

Responsabile della Direzione Ricerca Clinica dell’Istituto Humanitas, Armando Santoro è specializzato in Oncologia e in Ematologia Clinica, ha studiato presso le Università di Genova, Roma, Parigi e svolto attività post-laurea a Stanford e New York. Fa parte del Comitato Scientifico della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e del Centro Nazionale per la Prevenzione e il controllo delle malattie. È stato Direttore della Divisione di Oncologia Medica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano, componente del Consiglio Superiore di Sanità e del Gruppo di Lavoro sulle Terapie Oncologiche dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).

Membro di prestigiose società scientifiche, tra cui l’American Association for Cancer Research e l’Italian Sarcomi Group, il Dr. Santoro è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e membro dell’Editorial Board di molte riviste di settore.