cna_stagi-francescoUn’occasione da non perdere: rilanciare il turismo e il commercio nel territorio sassolese ora è possibile grazie agli aiuti, sotto forma d’incentivi, erogati tramite la Regione e dallo Stato. Dell’opportunità di usufruire di questi aiuti comunitari CNA ne parlerà questa sera, mercoledì 3 dicembre, alle ore 20.30, presso la sede CNA di Sassuolo, in via Regina Pacis 32.

Un incontro ad uso e consumo dei negozianti e dei titolati di agriturismi ed altre attività turistiche, organizzato dall’Associazione per esaminare i finanziamenti a fondo perduto e a credito d’imposta disponibili, e per illustrare le modalità correte di presentazione delle domande per avere le maggiori probabilità di ottenere i finanziamenti in questione. Relatori della serata saranno Armando Cassanelli (Responsabile Servizi Incentiviamo), che affronterà nel dettaglio le opportunità previste per le imprese nel settore del turismo e del commercio, e Graziano Malaguti (Consulente Finimpresa Serfina CNA) che parlerà invece dei prodotti finanziari a disposizione delle imprese.

Nell’occasione Francesco Stagi, Direttore CNA Area Sassuolo, presenterà il progetto di CNA Imprese Vere: un programma finalizzato a combattere il fenomeno dell’abusivismo e della concorrenza sleale e che propone una lotta serrata ai falsi commercianti, falsi artigiani, falsi professionisti. Insomma, a tutte quelle “aziende” sconosciute al fisco che, non pagando né oneri fiscali, né amministrativi, praticano concorrenza sleale nei confronti degli operatori veri.

La partecipazione all’incontro di CNA è gratuita e rivolta a tutti gli operatori interessati.www.mo.cna.it.