bretella_campogalliano_sassuoloE’ stata sottoscritta oggi, 4 dicembre, la Convenzione di concessione tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Società di progetto AutoCS, aggiudicataria della gara per la realizzazione del collegamento Campogalliano Sassuolo tra l’Autostrada A22 e la SS 467 “Pedemontana”.

La convenzione, che ha un valore di oltre 500 milioni di euro dei quali 215 di contributo pubblico in conto capitale, prevede 31 anni di concessione, dei quali 4 anni per la realizzazione dell’asse principale tra la A22 e la SS 467, di lunghezza complessiva pari a 14 Km, comprensiva di 2 gallerie artificiali, 8 viadotti e 5 svincoli, e dei due assi secondari di collegamento alla Tangenziale di Modena, lungo 3,5 Km, comprensivo di 2 viadotti, 2 sottopassi ferroviari e 2 svincoli, e di raccordo alla Tangenziale di Rubiera, 1,4 Km di lunghezza e comprensivo di 1 viadotto, 1 sottopasso ferroviario e di un ponte sul torrente Tresinaro.

La società AutoCS è costituita da una associazione di imprese tra Autostrada del Brennero S.p.A., Impresa Pizzarotti & C. S.p.A., Coopsette Soc. Coop., Oberosler Cav. Pietro S.p.A., Consorzio Stabile COSEAM Italia S.p.A., Edilizia Wipptal S.p.A. e Cordioli & C. S.p.A..