NataleSerramazzoni il 6 Dicembre apre le porte al Natale, luci e stelle brilleranno tra le vie del centro e nelle frazioni del paese per incantare magicamente grandi e piccini. Numerose saranno le iniziative promosse dai commercianti, dall’associazionismo locale, dalle scuole in collaborazione con il Comune e che con grande coinvolgimento e investimento renderanno animato tutto il paese, avvolto da una magica atmosfera, pervasa di dolci suggestioni natalizie.

Gia’ da sabato 6 dicembre il Comitato Facciamo Centro organizzerà all’interno dei punti vendita idee regalo e intrattenimento per visitatori e i clienti. Il concorso “ Natale incantato” alla sua seconda edizione, promosso dal Comitato avrà quest’anno come tema per gli allestimenti di vetrine e giardini “Natale in Vintage” . L’allestimento più bello e “vintage” verrà premiato da un’apposita giuria il 6 gennaio, all’interno della Festa della Befana che si svolgerà nella sala polivalente di via Roma.

In programma per Lunedì 8 dicembre (alle ore 1500 presso la sala polivalente di via Roma) lo spettacolo musicale dedicato ai bambini “Questo è Natale”, una favola natalizia rappresentata dal soprano Erika Debbia e il Coro “Insieme per la Musica” in collaborazione con gli strumentisti Gianni Storchi al basso, Mirco Ugolini alla batteria e Alessandra Fogliani al pianoforte. L’ingresso è gratuito. Domenica 14 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 il mercatino di Natale offrirà a tutti i visitatori idee regalo per il Natale e manufatti tra le tante bancarelle espositive degli artigiani  e dei produttori agricoli locali, in Piazza della Repubblica. I negozi rimarranno aperti per tutta la giornata; dalle ore 15.00 Babbo Natale accoglierà i bambini in Piazza Tasso per raccogliere i “Pensieri felici” e donerà in cambio caramelle e “dolci prelibatezze”; alle 16.00 un suggestivo corteo di lanterne portate dai bambini delle scuole, a cura del Comitato Facciamo Centro, illuminerà le vie del paese. Concerti di Natale e Gospel sono in programma per tutto il periodo presso le Parrocchie del centro e delle frazioni.