Gita-Chagall-con-ArtemisiaIl Circolo Culturale Artemisia sta organizzando, per martedì 6 gennaio 2015, una gita a Milano, a Palazzo Reale, a vedere una retrospettiva, la più grande mai realizzata in Italia, dedicata alla celebrazione di un grande artista europeo, Marc Chagall, maestro della narrazione pittorica, capace di raccontare avvincenti storie attraverso curiosi personaggi dipinti con i colori brillanti del fauvismo, dal titolo “MARC CHAGALL. Una retrospettiva 1908-1985”. La mostra presenta oltre 220 opere provenienti dai maggiori musei del mondo, per un’immersione completa nel suo unico, onirico e coloratissimo universo.

La partenza è prevista per le ore 7.30 dal Piazzale della Comet (Via Radici in Piano 463) a Sassuolo.

Arrivati a Milano, verso le 10.00, per chi non l’avesse ancora visitata, andremo a vedere la Chiesa di Santa Maria presso San Satiro dove ammireremo la meravigliosa prospettiva del Bramante. Seconda opzione visita al Duomo e centro di Milano.

Dopo pranzo inizio delle visite guidate mostra di Chagall: ore 13.40 primo gruppo, ore 13.50 secondo gruppo. La visita durerà circa un’ora e mezza.

Dalle ore 16.00 alle 18.30 shopping o, per chi avesse ancora voglia di arte, visita alle altre mostre presenti al Palazzo Reale (Van Gogh, Segantini, Forme e desiderio: il calendario Pirelli) alle quale, solo per le visite singole, si potrà accedere al prezzo ridotto di 9.00 euro avendo già visitato la mostra di Chagall. Alle ore 19.00 partenza da Milano e rientro a Sassuolo.

Il costo della visita, comprensivo di viaggio in autobus gran turismo andata e ritorno, dispensa sull’artista, ingresso alla mostra di Chagall con visita guidata e radiocuffia, visita alla Chiesa di Santa Maria, sarà di 45,00 euro a persona (raggiungendo il numero di 40/45 partecipanti).

Pagamento anticipato (richiesto dal Museo e dall’azienda autobus).

Prenotazioni entro e non oltre domenica 14 dicembre 2014.

Per prenotazioni ed ulteriori informazioni chiamare il n. 333.9679480.