Lalla-EspositoDopo il successo dello spettacolo della Piccola Compagnia Dammacco, continua la stagione della sala Temple di Sassuolo. Venerdì 5 dicembre alle 21.00, Lalla Esposito in “Concerto blu” Omaggio a Domenico Modugno. Al piano Maestro Antonio Ottaviano. Luci Nicola Lettieri. Look Styler Kriss Barone.

Nelle parole e nella vita di uno dei cantautori italiani più famosi al mondo. A dare voce e vita a Domenico Modugno sarà l’attrice e cantante Lalla Esposito che dello spettacolo ha curato anche la partitura drammaturgica, con le musiche eseguite dal vivo da i suoi musicisti. “Concerto blu” si costruisce su delicati contrappunti di musica e parole. La vita, le canzoni, i successi, le passioni, la malattia e l’arte si snodano in sei passaggi recitati, tratti dai diari dell’autore che raccontano la parabola esistenziale di un uomo in cui vita e arte si rincorrono sulla via del successo: da quello insperato di “Nel blu dipinto di blu” fino al mortale lavoro in Fininvest.

Lo spettacolo sarà un viaggio fra la poetica e la musica innovativa del grandeDomenico Modugno, l’artista a tutto tondo che ha cambiato la musica italiana. Solare, tempestoso, irruento, Modugno diede prova di eccellente capacità artistica anche a teatro, fino alla malattia che lo penalizzò fisicamente. Come tutti i personaggi così propulsivi Modugno celava una nota malinconica che forse era anche la molla del suo talento e della sua esuberanza. Lo spettacolo alternerà musica, teatro, canzoni a pagine del suo diario.

Ingresso con tessera ARCI