bretella

Grande soddisfazione per la firma della concessione tra Ministro dei Lavori Pubblici e ANAS con la nuova Società Auto CS, che da formalmente l’avvio ai lavori per la realizzazione della bretella Campogalliano-Sassuolo.

Con la firma della concessione è certo che un altro risolutivo passo in avanti è stato fatto, ma attenzione affinché si  ottenga anche la garanzia, con relativo finanziamento, della realizzazione del tratto di collegamento fino a Sassuolo. Auspicando un rapido avvio dei lavori, atteso da 30 anni, terremo da subito alta la guardia affinché il tratto di collegamento con Sassuolo non rimanga una promessa non mantenuta.

Sappiamo che è l’intero prolungamento autostradale tra Campogalliano e Sassuolo ad essere stato inserito  tra le opere strategiche presentate all’Unione  Europea;  per ottenerne  il finanziamento, ad oggi però  la certezza  riguarda solo il tratto fino a Marzaglia.

Il progetto per il prolungamento autostradale dell’A22 dal casello di Campogalliano a quello di Sassuolo, e di collegamento del traffico pesante con lo scalo merci di Marzaglia, che da sempre sosteniamo anche in una logica di un possibile collegamento con Lucca, continua ad essere, e ad essere considerato anche dall’Europa, più che mai necessario e prioritario. Una valutazione che non per niente continua ad essere condivisa dal mondo imprenditoriale sassolese”.

(Claudia Severi)