Coppa-Inverno-Tennis-E-RSarà la squadra dell’Emilia Romagna una delle quattro finaliste della settima edizione della Coppa d’Inverno 2014/2015.

Lunedì scorso, infatti, sui campi indoor dello Sporting Club Sassuolo, si è giocata l’ultima giornata del girone di qualificazione di questa manifestazione nazionale, per rappresentative regionali, riservata agli atleti Under 14 e 15 maschile e femminile.

L’Emilia Romagna, sebbene accreditata della testa di serie di girone, assieme alla Liguria, non era fra quelle papabili per il passaggio alla fase finale nazionale.

Tuttavia, i ragazzi e le ragazze, capitanati dai Tecnici Regionali Lorenzo Manfredi e Marco Poggi sono riusciti a ribaltare i pronostici non favorevoli e sono riusciti nell’impresa.

Questo il resoconto della tre giorni di tennis: prima giornata, Sabato 6 Dicembre, Emilia Romagna batte Lazio 4 a 2 e Liguria batte Provincia Autonoma di Bolzano 4 a 3 al doppio di spareggio; seconda giornata Domenica 7 Dicembre Emilia Romagna batte Provincia Autonoma di Bolzano 4 a 3 al doppio di spareggio e Liguria batte Lazio 4 a 3 al doppio di spareggio; terza ed ultima giornata Lunedì 8 Dicembre Emilia Romagna batte Liguria 5 a 1 e Lazio batte Provincia Autonoma di Bolzano 4 a 3 al doppio di spareggio.

Classifica finale:

1) Emilia Romagna con 6 punti;

2) Liguria con 4 punti;

3) Lazio con 2 punti;

4) Provincia Autonoma di Bolzano con 0 punti.