rutelli-vandelliMaria Cristina Vandelli, coordinatrice del circolo sassolese di Alleanza Per l’Italia dall’ottobre 2011 e più volte confermata, farà parte della delegazione italiana che prenderà parte a Bruxelles al sesto congresso del Partito Democratico Europeo che si terrà nelle giornate di oggi e domani.

I due presidenti Francesco Rutelli e Fraçois Bayrou, eurodeputati PDE, delegazioni di 15 partiti e movimenti democratici europei e singoli esponenti del PDE si confronteranno sul futuro dell’UE, sulla crisi di fiducia nelle istituzioni, sulle nuove campagne dei democratici europei e sulle politiche sull’immigrazione che debbono cambiare. Sarà presentato il dossier: “Le ambizioni europee in vista della Conferenza sul Clima di Parigi 2015 e la nascita dell’Unione Energetica”.

“Sono contenta di rappresentare ApI e Sassuolo ad un appuntamento così importante per tutti i democratici europei. Le sfide davanti a noi sono importanti e non possono essere sottovalutate. Mi auguro che anche a Sassuolo il Sindaco Pistoni avvii una stagione di confronto e collaborazione e non resti chiuso nel palazzo. Al mio rientro sarei felice di confrontarmi con lui sul futuro della nostra città” ha detto Maria Cristina Vandelli alla partenza x Bruxelles.