quelliperamref“Vignette d’Autore: Paride Puglia Vol.1”: è il libro che, nei fine settimana natalizi, ma anche la Vigilia di Natale, verrà venduto in piazza Garibaldi da “Quelli per Amref del Comune di Sassuolo” per realizzare un pozzo in Africa.

Il libro, realizzato dal noto vignettista Paride Puglia, che ha all’attivo 3.800 vignette , ha esposto le sue opere nelle più importanti rassegne umoristiche nazionali ed ha vinto il concorso “Massimo Triosi” a Pertigine (Tn), racchiude le vignette sul Sassuolo Calcio realizzate dalla promozione in A (aprile 2013) fino a tutto Ottobre 2014, già oggetto della mostra in Galleria Cavedoni durante le scorse Fiere d’Ottobre.

“Realizzare un libro – ha affermato Paride Puglia – è il sogno di chiunque faccia questo mestiere  ma, al tempo stesso, per me è stato un privilegio anche il sapere di poter contribuire alla raccolta fondi di Amref”.

Quelli per Amref del Comune di Sassuolo è un gruppo di dipendenti ed ex dipendenti fondato nel maggio del 2002 e che da allora raccoglie fondi per realizzare pozzi d’acqua in Africa: grazie al contributo del gruppo, in questi anni, ne sono già stati realizzati 12 tra l’Uganda e il Kenia: il ricavato della vendita del libro sarà destinato proprio alla realizzazione del tredicesimo pozzo.

“Quando l’arte si unisce alla solidarietà – ha commentato l’Assessore alla Cultura ed allo Sport Giulia Pigoni – è sempre un successo, a maggior ragione con un’iniziativa come questa in cui, all’arte di Paride Puglia ed alla solidarietà di Quelli per Amref, si unisce la passione per lo sport ed il Sassuolo Calcio in particolare”.

Il libro di Paride Puglia, assieme ad altri oggetti natalizi, sarà venduto da Quelli per Amref del Comune di Sassuolo sabato 13 e domenica 14, poi ancora sabato 20 e domenica 21, ma anche mercoledì 24 dicembre in piazza Garibaldi dalle ore 15,30 alle ore 18,30

 

Immagine, da sinistra a destra: Giordano Guidetti, Paride Puglia, Giulia Pigoni, Gianni d’Andrea