carabinieri_notturna_04I Carabinieri della Stazione di Maranello, nella tarda serata di ieri, hanno proceduto al sequestro di un mezzo, oggetto di furto, sul quale veniva rinvenuto quanto occorrente per perpetrare furti in abitazione. L’autovettura di grossa cilindrata, asportata nei giorni scorsi nel comasco, era già stata notata da alcune persone che ne avevano segnalato alle Forze dell’ordine la presenza sospetta vicino alcune case in questa provincia.

Il controllo nella tarda serata di ieri quando, nuovamente segnalata la presenza nel comprensorio ceramico del mezzo, venivano allertati i servizi perlustrativi in quella fascia oraria disposti come dispositivo di repressione e prevenzione dei reati predatori. L’auto, notata a Maranello, veniva seguita dalla pattuglia dei Carabineri. Gli occupanti, accortisi della presenza dei militari, abbandonavano il mezzo dandosi a precipitosa fuga a piedi per le campagne circostanti facendo perdere le loro tracce.

A bordo, ricestrasmittenti, torce, attrezzi atti allo scasso, indumenti verosimilmenti da utilizzare per travisarsi nel compiere dei furti, nonchè del materiale verosimilmente provento di furto. Sul mezzo, sottoposto a sequestro, in corso accertamenti su tracce utili per risalire agli occupanti nonché ai proprietari del materiale rinvenuto.