GianPaolo-CassandraRitrovata la vittoria nel derby con Carpi, la Fanton è pronta ad ospitare Montecchio, terza forza del girone, per la nona giornata del campionato di B1. Se Modena Est può esultare per il successo scacciacrisi del PalaFerrari, i veneti non sono da meno e domenica scorsa hanno festeggiato la terza vittoria di fila, superando piuttosto nettamente Bolzano.

«Con Carpi abbiamo giocato senza pressione e abbiamo fatto una grande partita. Lo stesso atteggiamento dobbiamo tenere con Montecchio, una squadra molto forte, che sta facendo bene quest’anno». Con queste parole Giampaolo Cassandra, schiacciatore rossonero, presenta la sfida di sabato al Pala Modena Est, una partita che potrebbe riportare gli struzzi tra le prime tre del girone: «Stare nelle zone alte della classifica ci piace, negli ultimi anni ci siamo abituati bene, ma non siamo nemmeno a metà stagione e la posizione attuale non conta. La squadra è in salute, la vittoria con la Cec è stata un vero sollievo e ora vogliamo restare più tempo possibile in alto. Conosciamo il nostro valore e a Carpi si è rivista la Fanton di inizio stagione: giocando con tranquillità e fiducia nei nostri mezzi anche con Montecchio possiamo fare punti».

Inizio match al Pala Modena Est alle ore 18.30.

 

Serie B1 (girone B), 9a giornata: Fanton Modena Est-Montecchio, Forlì-Cec Carpi, Grottazzolina-Energy Diatec Trento, Ferrara-Motta, Morciano-Unimore Volley Modena, Bolzano-Canottieri Ongina, Monselice-Viteria 2000 Prata.

Classifica: Viteria 2000 Prata 19, Montecchio e Canottieri Ongina 18, Fanton Modena Est Motta 15, Ferrara 13, Cec Carpi e Energy Diatec Trento 12, Grottazzolina e Bolzano 11, Unimore Volley Modena e Morciano 7, Forlì e Monselice 5.