casa__L’altro giorno il Ghost Writer in servizio permanente effettivo al Comune di Sassuolo, partecipava i cittadini sassolesi che il 16 dicembre dovevano passare alla cassa per pagare l’IMU sui terreni agricoli.

Abbiamo già detto che i socialisti modenesi hanno invitato i propri parlamentari a presentare una mozione di sfiducia per i tre Ministri firmatari del Decreto Interministeriale 26 novembre 2014.

Come noto la volontà politica di mettere mano, sul piano fiscale, sui  terreni agricoli fu espressa nel D.L. IRPEF dell’Aprile scorso, ma ci sono voluti 7 mesi per il Decreto di attuazione visto che è stato emanato il 26 novembre e con pagamento il 16 dicembre.

Roba incredibile e poi ci si lamenta che la Merkel ci da dei buoni da niente.

Per tornare a Sassuolo, città Distretto, non abbiamo ancora sentito il Ghost Writer che ci avrebbe dovuto  partecipare con urgenza  della proroga del pagamento  al 26 gennaio 2015, ma speravamo, anche,  di sapere con quale aliquota.

Speriamo che il Comune abbia deliberato una aliquota che tenga conto delle difficoltà dell’agricoltura, in mancanza l’aliquota massima applicabile per legge è del 7,6 per mille.

Un dovuto spazio per gli agricoltori della bassa modenese, anche ieri c’è stato un terremoto importante , non abbiamo visto un richiamo alla sospensione per tre anni dell’IMU agricola, come avevamo chiesto.

Partito Socialista Italiano Sassuolo