astoria_fiorano_2TILT associazione giovanile, con il supporto del Caffè del Teatro Astoria ed il patrocinio del comune di Fiorano Modenese, organizza ‘Astoria in TILT’, una rassegna di musica dal vivo, dj set e conferenze. Il 18 Dicembre è la volta dei festeggiamenti per il secondo compleanno di TILT, con due ospiti musicali a partire dalle ore 21.00 presso il piano superiore del Caffè del Teatro Astoria. Sarà l’occasione per festeggiare la chiusura di un altro anno per TILT, con la possibilità di confrontarsi su quello trascorso e sulle possibili prospettive per quello venturo. Sarà possibile inoltre rinnovare o diventare soci TILT per il 2015. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Il primo ospite sarà Setti. Il progetto Setti è un progetto solista di Nicola Setti (Modenese, classe 1985). Attivo dal 2007 a oggi, anche se solo dal 2012 con lo pseudonimo Setti, dopo svariati EP autoprodotti nel 2013 arriva il primo disco Ahilui (La Barberia Records). L’album vede la produzione artistica di Luca Mazzieri (Wolther Goes Stranger, A Classic Education) ed è stato suonato insieme ai Wolther Goes Stranger e masterizzato da Jonathan Clancy. L’artwork è di Luca Dipierro. L’album presenta 8 tracce cantate in italiano. La ricerca testuale è indubbiamente un punto fermo del progetto, insieme all’interesse per la canzone pop e un’attitudine decisamente punk. Sono stati presentati tre video di brani di Ahilui realizzati da fotofoglia. A dicembre 2013 è uscito un doppio singolo natalizio inedito a tiratura limitatissima accompagnato da un racconto natalizio illustrato da Alessio Trippetta.

Il secondo sarà Luca Wolther: Wolther Goes Stranger è, dal 2007, il progetto di Luca Mazzieri (già A Classic Education e Marla) ora insieme a Linda Brusiani, Massimo Colucci e Stefano Cristi. “Cassa dritta per anime storte”: tra ritmi dance, riverberi, rumori e parole d’amore il mondo di Wolther racconta piccole storie di perdenti con stile. In questa versione intima Luca Wolther presenterà i brani di “Love Can’t Talk” e dell’imminente nuovo album così come mamma li ha fatti. A seguire TILT dj set.