Cimatti_Bagni_MenzoliniNella mattinata di mercoledì 17 dicembre, a Imola, il vicesindaco di Soliera Caterina Bagni ha ricevuto un assegno da 14.000 euro da EVM, società che si occupa di investimenti nel settore delle energie rinnovabili, rappresentata dall’amministratore unico Enrico Menzolini.
Prosegue dunque l’operatività del progetto “ProBono Emilia”, presentato nel febbraio 2013. Si tratta di un’iniziativa no-profit che veicola i proventi dell’energia solare, ottenuti attraverso due impianti fotovoltaici a terra, costruiti a Lugo di Romagna, a sostegno dell’edilizia scolastica dei Comuni dell’Unione Terre d’Argine, colpiti dal terremoto del maggio 2012.
Alla consegna dell’assegno erano presenti anche Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale, e di Davide Gavanelli, amministratore di PROFIN. L’assegno, che costituisce i proventi del conto energia per il 2013/2014, si va ad aggiungere ai 14.000 euro già donati per il conto energia del 2012/2013.

(nella foto in allegato: da sinistra Luigi Cimatti, presidente BCC della Romagna Occidentale, Caterina Bagni, vicesindaco di Soliera, ed Enrico Menzolini, amministratore unico di EVM srl)