Venerdì 19 dicembre 2014, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, si terrà il convegno “Interinnovation” organizzato dall’ente di formazione e ricerca SINERGIE Soc. Cons. a r. l. in collaborazione con Reggio Emilia Innovazione e FdR – Fior di Risorse. L’obiettivo è di presentare progetti e attività che SINERGIE ha realizzato in materia di formazione e innovazione, nonché casi di successo del territorio.

La mattinata sarà incentrata su tematiche ambientali mentre nel pomeriggio si tratteranno tematiche relative al settore socio-educativo.

Alla sessione del mattino, intitolata “Green innovation”, interverranno: Arturo Tornaboni, AD di Reggio Emilia Innovazione, Antonietta Cacciani, socia fondatrice  de “La Pilotina”, Speranza Boccafogli, Direttore di SINERGIE, Graziano Verdi, Presidente e AD di Koramic Chemical & Ceramics e AD di Petracer’s, Marco Stevanin, Amministratore di T.E.R.R.a. S.r.l., Pietro Spagni, membro CDA di Corepla e Presidente del gruppo riciclatori Unionplast, Osvaldo Danzi, Executive Recruiter a Carriere Italia e membro di Fiordirisorse.

La mattinata sarà moderata da Lucia Mastroiacovo, product manager per SergioRossi e regional manager-Emilia Romagna di Fiordirisorse.

Al pomeriggio, dalle ore 14.00, la sessione “Training innovation” ospiterà: Francesca Cavallini, Presidente Cooperativa Sociale TICE, Marco Carini, Presidente Cooperativa Inacqua, Loredana Pellegrino, educatrice di pedagogia curativa presso la Scuola Steiner-Waldorf di Reggio Emilia.

Il pomeriggio sarà moderato da Beniamino Bacci, membro del direttivo di Fiordirisorse.