SerenaBottaQuesta mattina si è tenuta a Palazzo Caprara Montpensier, sede della Prefettura, la cerimonia di consegna di 21 diplomi di conferimento delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il Prefetto di Bologna Ennio Mario Sodano  ha consegnato i diplomi ai 21 nuovi insigniti alla presenza dell’Assessore Regionale Patrizio Bianchi, del Vicepresidente della Provincia Graziano Prantoni e dei Sindaci dei comuni di residenza degli stessi.

“Questa cerimonia – ha detto il Prefetto – è soprattutto importante in un momento come questo. Se tutti intervenissimo quotidianamente e non invocassimo l’intervento di qualcun altro, lasceremmo una società migliore per i nostri figli. Le persone premiate oggi ci ricordano che se tutti fanno la loro parte, il paese ce la può fare ad uscire da questa situazione”.

Le onorificenze al Merito della Repubblica, destinate a coloro che abbiano speciali benemerenze verso la Nazione, sono conferite dal Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri.

L’Ordine al merito della Repubblica è composto di cinque classi: cavalieri  di gran croce, grandi ufficiali, commendatori, ufficiali e cavalieri.

In quest’ occasione hanno ricevuto il diploma 16 Cavalieri, 4 Ufficiali, 1 Commendatore.

onoreficenze