PresepeMontefiorinoLa Rappresentazione é organizzata, con cadenza biennale, dal Comune di Montefiorino in collaborazione con l’Unità Pastorale di Montefiorino.

Vengono allestiti lungo le vie del Paese N.8 quadri relativi a: Annunciazione, Visita di Maria a Elisabetta, Osteria del Cervo Bianco, Censimento, vita nella città di Betlemme, Annuncio ai Pastori, Pastori in Cammino verso Betlemme e la Natività.

PresepeMontefiorino3Il percorso, accompagnato da musiche e letture tratte dai vangeli, é di grande suggestione in quanto viene spenta la pubblica illuminazione per utilizzare solo torce e fuochi.

PresepeMontefiorino4I quadri vengono allestiti dagli abitanti di tutte le frazioni del Comune ed impegna oltre 150 comparse.

Lo svolgimento è per le Vie e Piazze del Borgo di Montefiorino oltre che nella Rocca Medievale e nel parco adiacente, con partenza dalla Chiesa Parrocchiale.

La rappresentazione avrà inizio con l’esecuzione di canti natalizi da parte della Corale San Rocco all’interno della Chiesa intercalati dalla lettura di brani che introducono al percorso.

PresepeMontefiorino2L’appuntamento è quindi fissato per Martedì 23 dicembre alle ore 21 nella Chiesa B.V. di Loreto in Montefiorino.

 

(L’Assessore Turismo e Sport – Tiziano Albergucci)