ready2goSi sta concludendo il primo ciclo di incontri sulla Sicurezza Stradale, organizzato presso le scuole di Vignola e Castelfranco (Primo Levi, Paradisi e Spallanzani a Vignola e lo stesso Spallanzani a Castelfranco). L’iniziativa, voluta dal Rotary Club Vignola, vede il supporto tecnico dell’Automobile Club Modena.

Gli incontri riprenderanno nel mese di gennaio con un calendario in corso d’aggiornamento, anche per fare tesoro delle esperienze raccolte in questi primi mesi di lavoro, presumibilmente dal 12 gennaio.

Nel Tour della Sicurezza Stradale viene utilizzato anche il simulatore di guida, presente per una settimana in ognuno degli istituti interessati.

I temi trattati da Marco Carnevali funzionario del settore  autoscuole, in AC. Modena, vertono su questi argomenti:

– A passo sicuro e due ruote sicure, per le prime due classi

– Il mondo della Notte: Alcool e Droghe alla guida, per le terze classi.

– Il Format teorico “Guida Sicura Ready2Go”, per le classi 4° e 5a

“Andiamo a trovare parecchie centinaia d’alunni nel loro ambiente naturale, la scuola. – Commenta il dott. Giuseppe Pottocar Direttore di ACI Modena – I primi reports, sugli incontri, confermano che esiste molto interesse da parte dei giovani. Sono incontri interattivi. Questo, anche in quelle classi conosciute per essere tra quelle “difficili”, in provincia. Il nostro supporto tecnico qualificato, voluto dal Rotary Club Vignola, sta ad indicare come i suoi Soci sentano proprio il problema della Sicurezza Stradale e siano interessati all’utilizzazione del format “Ready2Go”.  Con questo format si propone un panorama a 360° sulla sicurezza stradale e le sue incognite. I giovani sono molto interessati a conoscere quanto più cose per aumentare la loro incolumità sulla strada”.