NekCi sarà anche NEK, al secolo Filippo Neviani,  al Festival della canzone di Sanremo che quest’anno compie 65 anni. La commissione musicale ha infatti scelto nei giorni scorsi i 20 campioni che prenderanno parte al Festival in programma dal 10 al 14 febbraio 2015 assieme alle 8 nuove proposte. Il cantautore di Sassuolo si esibirà al Teatro Ariston con la sua “Fatti avanti amore”. Nulla può essere svelato prima dell’esibizione se non che la canzone, scritta dallo stesso NEK, è un brano “veloce” che si discosta dalle classiche canzoni Sanremesi.

Per Nek, si tratta della terza partecipazione alla kermesse: il debutto è avvenuto nel lontano 1993 con la canzone “In te” che si classificò al terzo posto nella sezione Nuove Proposte; nello stesso anno, Nek partecipò, ma soltanto come autore, anche nella sezione Big co-firmando il brano “Figli di chi” eseguito da Mietta; nel 1997, Nek esordì nei Big con la canzone “Laura non c’è” che si classificò al settimo posto ma diventò l’autentica regina del Sanremo ’97 con grande successo in molti paesi del mondo.

Undici album in studio (l’ultimo dei quali “Filippo Neviani” uscito nell’aprile 2013) e decine di pezzi singoli…Cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro dal quasi 43enne (Filippo Neviani è nato a Sassuolo il 6 gennaio 1972) dal passato artistico di assoluto pregio con oltre otto milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 22 anni di carriera e il riconoscimento di star internazionale??