Palazzo_Allende_reggioSi è svolto quest’oggi, nella sede di Palazzo Allende, il saluto prenatalizio da parte del presidente Giammaria Manghi ai dipendenti della Provincia. In vista dell’approssimarsi del Natale, l’incontro è stato l’occasione per fare il punto sulle incertezze occupazionali dei dipendenti, alla luce dell’emendamento all’analisi del Senato e contro il quale è partita una protesta su Twitter attraverso l’hashtag #NoEmendamento29810 con migliaia di adesioni. Si è registrata un’altissima partecipazione da parte dei dipendenti a questo momento di incontro, a 60 giorni dalla nomina del Presidente.

Per il presidente Giammaria Manghi: «Il colloquio con il governatore Stefano Bonaccini mercoledì scorso e una telefonata con il Sottosegretario Graziano Delrio in data odierna, mi fanno dire che la situazione è in movimento. L’intento è quello di riarticolare la vicenda su una prospettiva più realistica sui tempi e le modalità di riattribuzione delle funzione delegate e di ricollocazione del personale a esso relativo, rispetto a quanto il combinato tra l’emendamento e i tagli proposti determinerebbe oggi.

La vicenda sul futuro dei dipendenti è costantemente monitorata e a tal fine il tavolo congiunto con i sindacati è uno strumento ottimo di lavoro sulle mobilità e sui prepensionamenti.

Io vi sono grato -ha detto il Presidente rivolgendosi ai lavoratori- perché state portando avanti, anche nel pieno dell’incertezza, dei servizi essenziali per i cittadini che in ogni caso non potranno scomparire da qui al 31 marzo. A livello nazionale, si tratta di 20mila persone e delle loro famiglie, che lavorano con dignità e che con competenza sono a servizio delle istituzioni e il cui futuro va salvaguardato in ogni modo».