menaniSi è svolto lunedì 15 Dicembre il Congresso della Lega Nord Padania Sassuolo per l’elezione del Segretario di Sezione. E’ stato eletto l’ex Vicesindaco di Sassuolo Francesco Menani ottenendo l’unanimità dei consensi dei Militanti aventi diritto al voto. Tesserato nelle file del Movimento dal 1991 e Militante dal 2005. Segretario di sezione nel 2005 e 2006, poi entrato in Consiglio Comunale per surroga della defunta Tiziana Risola. Nominato Vicesindaco e  Assessore alla Sicurezza dal Sindaco Caselli nel 2009, che ha nel tempo conferito anche altri importanti assessorati, ricoprendo gli incarichi fino a Giugno 2014. Nel 2013 è entrato a far parte come componente del Comitato esecutivo del FISU, Forum Italiano Sicurezza Urbana, incarico ricoperto fino a fine del mandato amministrativo.

Voglio dare continuità – afferma l’ex Vicesindaco Francesco Menani – all’ottimo lavoro svolto negli anni da Stefano Bargi ora Consigliere Regionale. Penso di aver maturato nel tempo l’esperienza necessaria per dare un contributo importante al Movimento. Intendo coinvolgere attivamente i militanti nelle decisioni del Movimento e penso che l’ascolto quotidiano dei cittadini sia lo strumento migliore per impostare le politiche vincenti sul territorio. Grande attenzione ai giovani che si apprestano ad entrare numerosi nel Movimento ed anche ai meno giovani che sapranno dare il loro importante contributo alla crescita del Movimento. Siamo il secondo partito di Sassuolo e il nostro obiettivo è governare la città nel vicino  futuro. Le motivazioni non mi mancano in quanto trasmesse a tutti noi dal nostro Segretario Federale Matteo Salvini che sta mietendo consensi a tutto spiano ovunque.

“In questi ultimi tre anni – sottolinea il neo Consigliere Regionale Stefano Bargi – ho rivestito la carica di Segretario della Sezione di Sassuolo della Lega Nord. Sono stati momenti impegnativi dovuti alle difficoltà attraversate dal Movimento sia a livello locale che a livello nazionale. Tuttavia abbiamo saputo tener duro, mantenendo viva una sezione che ha dovuto affrontare, tra l’altro, anche la sconfitta elettorale delle comunali. Da allora ci siamo messi di nuovo in gioco lavorando a contatto con le persone incassando il risultato massimo possibile eleggendo un Consigliere Regionale nella nostra Città, ruolo che ho la fortuna di ricoprire io stesso. Il mio mandato ha termine in un momento di evoluzione e crescita e di questo sono felice. Avremo modo di dimostrare ancora una volta il nostro impegno e sono convinto che Francesco Menani saprà dare alla Sezione la spinta necessaria per proseguire sulla nostra strada, aprendoci ai tanti che hanno voglia di sostenerci. A lui e al nuovo direttivo vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.